DEBUG 1

Vendita tartufi freschi e produzione a base di tartufo (olii, creme, salse, ecc...). Vastissima gamma di prodotti enogastonomici abruzzesi come formaggi, salumi, insaccati, vini, miele, ecc.



Chi siamo


“…..Natura ci dà…..Noi Valorizziamo", da questo piccolo ma intenso pensiero è nata la nostra azienda “LO SCOIATTOLO” Srl, vanto della nostra famiglia, nostra tradizione, nostra terra…l’Abruzzo.

Tutto cio' si e' potuto realizzare grazie al profuso ed intenso lavoro di Papa' Cesare e Mamma Cecilia,supportati da Me,mio Fratello Emiliano e mia Sorella Chiara.
.....C'è sempre, in ogni impresa dell’uomo, qualcosa che giorno dopo giorno guida le decisioni e le azioni su un sentimento di  coerenza e successo. Tanti anni sono passati da quando la nostra famiglia, con incredibile impegno, passione e lavoro, ha creato “LO SCOIATTOLO” Srl, realtà che oggi vanta attività commerciali, intorno ai suoi fidati ricercatori di tartufi: i cavatori.
Azione imprenditoriale nata per valorizzare qualcosa che la nostra terra ci regala “IL TARTUFO”. Questo frutto della terra prezioso e misterioso ha segnato la vita di uomini e donne di tutti i tempi e continua a tentare i sopraffini palati degli estimatori della buona cucina con il suo magico profumo e aroma inconfondibile.ù


Il tartufo, protagonista non solo di un'attività aziendale, ma un vero impegno culturale. Abbiamo dedicato tanto davvero, al culto ed alla conoscenza del tartufo, facendo di questo diamante della tavola un’occasione di amicizia e mondanità: basta vedere le Sagre del Gambero di Fiume,del Tartufo e del Fungo Porcino, che organizziamo ogni anno nei giorni del 8/13/14 Agosto, in Piazza Gran Sasso a Civitella Roveto, e poi la partecipazione alla rassegna enogastronomica “Lungo le Antiche Rue”, che si svolge nella terza domenica di ottobre, nel magico Centro Storico di Civitella Roveto, manifestazione che ogni anno conta piu’ di quarantamila presenze.
Naturalmente una infinita cura continuiamo a riporre in ogni fase della lavorazione e distribuzione dei prodotti tipici, per ottenere la massima qualità che oggi permette di soddisfare le esigenze più sofisticate in fatto di gusto e di immagine: le tartufaie della nostra “VALLE ROVETO”, producono i tartufi bianchi e neri migliori al mondo, nel nostro labotorio, immerso nell’incantato borgo di CIVITELLA ROVETO, tecnologie innovative permettono la lavorazione e la conservazione del prezioso tubero, ne esaltano le caratteristiche naturali e ne permettono nuove occasioni d'uso; l’organizzazione attenta ed integrata del ciclo produttivo e la qualificata preparazione della rete di vendita, consentono di portare i nostri prodotti sulle tavole dei buongustai di tutto il mondo nelle stesse condizioni, in cui lo si sarebbero  potuti  apprezzare sul luogo di produzione.


Per questo, spinti dallo stesso antico affetto, siamo lieti oggi, di presentare accanto ai padri il futuro: prodotti nuovi a base di tartufo, nati dalla ricerca e l’accostamento di sapori e aromi, con l’obiettivo di avvicinare al mondo del buon gusto e della raffinatezza un numero sempre piu’ cospicuo di persone e non solo amici, ma famosi esperti conoscitori. Perchè in quel mondo e nel suo immaginario, la nostra famiglia, radica sempre la sua cultura, ed in questo scenario di valori, oltre al diamante della tavola “IL TARTUFO”, valorizziamo anche Funghi di Bosco,  Formaggi, Salumi, Confetture, Miele, Olio Extravergine, Olii Aromatizzati, Liquori, Noci, Nocciole e la “Regina” dei nostri boschi la Castagna “Roscetta”.


Ora vorrei spendere due parole a favore della mia terra, certamente non e’ abbastanza…..sappiate che basta semplicemente dire, e’ una terra incantata, borghi antichi ed autentici, terra messa a dura prova negli anni che ha provato e temprato le genti sempre ospitali e di valori unici, segnati da una civilta’ contadina e pastorale sopra le righe.       

 

MANAGER

Geom. Vincenzo Cesarini
“LO SCOIATTOLO”  S.r.l
.   
                                                   

  Lo Scoiattolo Srl Via Gabriele D'Annunzio 1
67054 Civitella Roveto (AQ)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti FRIGGITORIA TRATTORIA LA REGINA
Se bene vuoi mangiare un po’ devi aspettare

Trattoria La Regina (Lido Marini) Ugento LE
Foto
ristoranti PESCEAZZURRO

Dal mare Adriatico al cuore della gente.

È l’amore per il mare che, ogni mattina sveglia i pescatori del mare Adriatico. Dal 1939, traendo origine da una Società di Mutuo Soccorso, nasce Coomarpesca, una cooperativa di pescatori veri spinti dalla passione per la pesca e per la tradizione del pesce in tavola.

Una passione che, nel tempo, è stata dirottata dai pescherecci in mare al porto di Fano, fino ai centri storici e per le vie della città attraverso degustazioni del prodotto ittico dell’Adriatico. Dai sardoncini scottadito alle vongole alla “pureta”, dal brodetto alle grigliate di PesceAzzurro cotte sul focone: ogni pietanza veniva sempre cucinata a distanza di poche ore dall’issaggio delle reti e condivisa con le famiglie fanesi, divenendo una delle principali tradizioni culinarie della città di Fano.


Dai pescherecci all’entroterra marchigiano

I pescatori del posto divennero – anticipando le tendenze culinarie dei giorni d’oggi – dei veri e propri pionieri dello streetfood. Muniti di un grande automarket dotato di celle frigorifere e di un focone trasportabile, i fanesi della cooperativa di pescatori intrapresero le strade dell’entroterra marchigiano per farsi portavoce della bontà e della genuinità del PesceAzzurro.

La notevole campagna di sensibilizzazione della CoomarPesca divenne un vero momento di festa in ogni piazza della provincia di Pesaro e Urbino: gli assaggi del PesceAzzurro grigliato erano gratis, e la gente si radunava attorno al grande automarket con tanta curiosità e appetito.


Dalla degustazione errante al primo ristorante self-service di Fano

Il PesceAzzurro di Fano iniziò a farsi apprezzare in tutta la provincia. Ad ogni evento organizzato dalla cooperativa di pescatori la presenza di famiglie, anziani, bambini e giovani curiosi aumentava progressivamente per cui si decise di aprire un ristorante a loro dedicato. Un ristorante che rispecchiasse in pieno il clima di festa e di condivisione trovato nei centri storici della provincia e nelle vie del porto di Fano.

Una sorta di self-service del pesce pescato nel mare Adriatico con tavolate che avrebbero ricreato l’atmosfera di una sagra, un luogo dove potersi sedere vicino a qualcuno che vuole condividere un pasto di buon pesce a un prezzo accessibile. Dalle vongole ai sardoncini, dai suri alle lanciarde: un menu di pesce completo dove poter degustare il pesce del mare Adriatico in antipasti, primi, secondi e contorni. La città di Fano ospita, così, il nuovo ristorante della cooperativa di pescatori, “Al PesceAzzurro”.


Dal mare al fuoco

Semplicità e Genuinità. Ecco le due chiavi di successo del grande brulichio di gente creato attorno Al PesceAzzurro di Fano. Semplicità della struttura e dei piatti, genuinità di un pesce povero e al tempo stesso ricco di sapore, semplicità del servizio e della cucina, genuinità dei pescatori e dei cuochi. Il prezzo popolare – dovuto alla notevole quantità di pesce azzurro nel mare Adriatico – e la tipicità locale delle pietanze proposte, consentivano di poter fare una sana mangiata di pesce in tranquillità per tutti.

Con l’apertura di un nuovo ristorante a Cattolica nel 2009, il ristorante Al PesceAzzurro iniziò a far parlare di sé oltre la provincia di Pesaro.
Ma la notorietà e il successo del PesceAzzurro portò con sé anche grandi invidie e rivalità, culminate nel giugno del 2010 con un grande incendio della struttura di Fano. Ma i pescatori della cooperativa di Fano non erano di certo noti per tirare i remi in barca.

In meno di un mese, grazie alla grande solidarietà dimostrata da tutta la città di Fano, il PesceAzzurro riaprì i battenti il 14 luglio 2010 in una grande struttura provvisoria e – in meno di un anno – nel maggio del 2011 inaugurò il nuovo grande ristorante self-service di Fano.


Ristoranti PesceAzzurro

Al contrario della sua natura distruttiva, quell’incendio non fece altro che accendere gli animi della cooperativa di pescatori del PesceAzzurro. Nuove idee e nuovi intenti iniziarono a prendere il largo. La grande affluenza del pubblico proveniente da fuori regione portò il PesceAzzurro ad aprire nuovi ristoranti self-service: dopo Cattolica, fu la volta di Milano Marittima nel 2011 e Rimini nel 2012.

Nel 2014 il PesceAzzurro volge le sue attenzioni verso Senigallia, la città famosa per la spiaggia di velluto e inaspettatamente colpita da una terribile alluvione. In quell’occasione, la cooperativa di pescatori decide di contribuire alla bonifica dei territori colpiti, devolvendo 5 centesimi per ogni pasto consumato nei diversi punti di Fano, Cattolica, Rimini e Milano Marittima.

Da quella solidarietà nacque così l’opportunità di aprire un nuovo ristorante, e nell’aprile del 2015 venne dunque inaugurato il quinto ristorante self-service di PesceAzzurro.


Contatti:

AMMINISTRAZIONE: 0721 800000

MIRAMARE DI RIMINI: 0541 478506

CATTOLICA: 0541 831919

FANO: 0721 803165

SENIGALLIA: 071 60407



Foto
Mangiare e Bere Bar Tavola Calda - Da Lù - Punto Pranzo

Cucina d'asporto
Apericena
Buffet per eventi
Consegna a domicilio

Foto
ristoranti Ristorante Modigliani Il Ristorante Modigliani è la Mecca del buon gusto per tutti gli appassionati della buona cucina e delle tradizioni culinarie di una regione stupenda come la Toscana!